LEXUS AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

01 Settembre 2017

DUE PREMIERE EUROPEE E UN TUFFO NEL NUOVO UNIVERSO LEXUS
– Premiere europea per il nuovo allestimento di NX Hybrid e per la nuova gamma CT Hybrid
– Presenti inoltre le nuove LS ed LC, e alcuni progetti che esplicitano la nostra nuova direzione stilistica e le collaborazioni nei settori del cinema, della moda e del design
– Al via anche l’innovativo concetto di “conferenza stampa on demand”

PREMIERE EUROPEA DEL NUOVO ALLESTIMENTO DI NX HYBRID E DELLA NUOVA GAMMA CT HYBRID
Al Salone di Francoforte 2017 verranno presentati al pubblico due esclusive novità: NX Hybrid, e la CT Hybrid, sottoposti ad un sostanziale aggiornamento.
Trattandosi di un urban crossover dotato di grande agilità, NX Hybrid ha rapidamente ottenuto un grande consenso già a partire dal lancio, avvenuto tre anni or sono. Il fascino di una cifra stilistica altamente espressiva, gli interni spaziosi, la dinamica di guida e gli elevati livelli di comfort e sicurezza hanno contribuito in maniera significativa alla sua crescente popolarità.

NX Hybrid si presenterà quindi al Salone di Francoforte 2017 con un design rinnovato ed equipaggiamenti realizzati ad hoc per incrementare ulteriormente il comfort degli occupanti.

CT Hybrid è stato invece sottoposta a numerosi affinamenti, con linee più sportive, nuovi interni ed equipaggiamenti esclusivi, tutti progettati per consolidare i punti di forza del modello e per incrementarne l’efficienza, l’affidabilità ed il piacere di guida.

LE ALTRE ICONE LEXUS IN ESPOSIZIONE
NX Hybrid e CT Hybrid saranno affiancate dalle due nuove meraviglie targate Lexus: LS, la nostra nuova ammiraglia, e la rivoluzionaria nuova coupé LC, i due modelli che ad oggi incarnano al meglio la visione evoluta al design e la forte propensione all’innovazione che ci caratterizzano.

Inoltre, i visitatori potranno ammirare in esclusiva lo SKYJET, il velivolo futuristico che sarà protagonista del nuovo film di fantascienza “Valerian e la città dei mille pianeti” diretto da Luc Besson e che nasce dalla stretta collaborazione con il team creativo del regista.

UN NUOVO APPROCCIO AL CONCETTO DI CONFERENZA STAMPA

In linea con il suo proverbiale spirito pionieristico, abbiamo deciso di ridefinire anche il concetto di “conferenza stampa” con l’adozione di una nuova strategia di comunicazione.

Un approccio radicalmente innovativo come rappresentazione dei princìpi dell’Omotenashi (la tradizione dell’ospitalità giapponese) teso ad offrire il massimo in termini di customer service. In questo caso, l’Omotenashi si espliciterà nell’anticipazione delle esigenze di giornalisti televisivi e della carta stampata attraverso un innovativo metodo di condivisione delle notizie che sfrutta in maniera pratica e avanzata la realtà aumentata.

Durante i press days, i giornalisti accreditati potranno presentarsi in qualsiasi momento presso lo spazio Lexus e, al desk, riceveranno un visore per la realtà aumentata.

Un “anfitrione virtuale” accompagnerà quindi i giornalisti in una visita lungo lo stand, offrendo spunti e spiegazioni relative a tutto ciò che sarà in esposizione, accanto ad infografiche, animazioni tridimensionali e contenuti video. L’effetto è simile a quello di un display Head-up, che a bordo di un’automobile visualizza le informazioni sulla base del parabrezza.

I contenuti, inclusi gli interventi da parte di alcuni specialisti Lexus e di Alain Uyttenhoven, Capo di Lexus Europe, saranno gli stessi per tutti gli utenti. Tra questi un messaggio di benvenuto da parte del team di comunicazione, le informazioni su CT Hybrid e NX Hybrid, gli aggiornamenti sul posizionamento di Lexus sul mercato. La durata della presentazione sarà di circa dieci minuti.

Con l’introduzione della “conferenza stampa on-demand”, intendiamo creare un innovativo concetto di comunicazione, proponendo ai media le notizie più importanti in maniera coinvolgente ed immediata.

Lo spazio Lexus sarà allestito nello stand A20 del padiglione 8.0. La presentazione della conferenza stampa sarà disponibile on demand in qualsiasi momento durante i press days (12 e 13 settembre).